Eht Italia s.r.l, con sede a Castiglione del Lago, viene fondata nel 1990 grazie all’esperienza tecnica maturata nella produzione e progettazione dei sistemi a Pannelli Radianti a Pavimento a bassa temperatura da Mario Pallini, suo fondatore e oggi General Manager dell’azienda.
Il nome dell’azienda deriva dall’acronimo della frase originariamente tedesca che tradotta in italiano significa “esperti di tecnica ed energia”.
Azienda con un know-how forte dell’esperienza passata e focalizzata sull’eccellenza della produzione e della progettazione di sistemi a pannelli radianti a pavimento, a soffitto, parete e pannelli solari termici.
L’intera produzione viene controllata da tecnici qualificati che operano nel pieno rispetto delle normative, partendo dalla scelta di qualità delle materie prime, analizzando poi, passo dopo passo, tutte le fasi del processo produttivo, al fine di garantire prodotti di eccellente qualità e tracciando un report di controllo di tutto il processo produttivo.
La flessibilità della produzione è tale da soddisfare le richieste dei progettisti realizzando, dove necessario, prodotti su misura che si adattino perfettamente alle esigenze del cantiere.
Attenta ai problemi del risparmio energetico e ad un panorama normativo in continua evoluzione sui problemi ambientali, Eht Italia realizza e promuove sistemi di riscaldamento radiante e sistemi solari a tubi sottovuoto totale, a basso impatto ambientale al fine di poter garantire bassi consumi energetici e il pieno rispetto dell’ambiente.
A conferma del costante impegno verso l’eccellenza come primario obiettivo aziendale Eht ha ottenuto nel 2000 la certificazione di qualità ISO 9001:2008.
L’azienda basa la propria filosofia aziendale sulla realizzazione dello sviluppo tecnico, con un occhio attento all’aspetto economico ed ecologico.
É indirizzata alla ricerca del miglioramento continuo e lo fa affidandosi alla ricerca universitaria ed industriale; questo permette di presentare di anno in anno prodotti sempre più innovativi con particolare attenzione all’evoluzione normativa tecnica nazionale ed europea del settore.